Guestbook

Libro degli Ospiti… Lasciate un vostro Commento sulla struttura Grazie di averci scelti.

41 Commenti a “Guestbook”

  • admin:

    Attendiamo i vostri commenti sulla vostra permanenza nel Salento e nella nostra struttura. A presto Adalisa Vito e famiglia :-)

  • Marco e Liliana:

    Siamo stati una settimana in vacanza nel Salento e abbiamo pernottato a Morciano di Leuca al B&B Le Fate del Salento. Il B&B è una struttura di nuovissima costruzione arredata con cura in ogni particolare, tutti gli ambienti sono gradevolmente profumati e puliti alla perfezione. Le camere dotate di ogni comfort: aria condizionata, frigobar, televisione, phon ecc. Il punto di forza, ad ogni modo, sta nei proprietari Adalisa e Vito che sono persone squisite, gentili e dotati di una ospitalità che va ben oltre gli standard che abbiamo,finora, incontrato. Per noi rappresentano il ricordo più bello della vacanza. Torneremo a trovarli!

  • andrea ed annalisa:

    Siamo appena tornati da soggiorno al B&B Le Fate del Salento,giusto il tempo di scaricare l’auto.Periodo indimenticabile iniziando dalla cordialità ed ospitalità di Adalisa e Vito che non ti fanno mancare nulla(sembra di essere a casa tua) e,…. ciliegina sulla torta….,la struttura nuovissima con ogni comfort,zona tranquilla, comoda a trasferimenti di ogni tipo. ….. E le parlole non rendono quanto la realtà!!!!! Se solo potessimo accorciare la distanza da Sassuolo…….
    ……………… A PRESTO!!!!!!!!……….

  • Italo:

    Vito e Ada Lisa del BB le fate, sono persone cordialissime di una disponibilità infinita. Locali accoglienti colorati e ben curati. La colazione ottima di qualità e abbondante, Insieme anche alle loro simpatiche 3 bambine ci hanno fatto trascorrere una vacanza stupenda nella quella magnifica terra del salento.

  • Silvano, Carla, Edoardo, Gianmaria:

    Il Salento è una terra speciale, non solo per l’aspetto paesaggistico, ma soprattutto per l’aspetto umano: al B&B Le Fate ci si sente coccolati da un’accoglienza viva e cordiale di Vito e Adalisa, dalla bontà dei prodotti, dalla struttura nuova e ben arredata ricca di ogni comfort.
    VOTO:10/10(peccato non si possa dare più di dieci!!)

  • Simona e Gianluca:

    14 giorni nel Salento passati meravigliosamente tra il turchese del mare e il verde dei maestosi ulivi.
    Permanenza ottima al B&B “Le Fate”, struttura nuovissima, pulita e dotata di ogni confort,con una colazione ricca di tutti i sapori del Salento.
    Il fatto di non essere sul mare (comunque raggiungibile in pochi minuti) è un punto a suo favore.
    Ma la vera magia delle Fate sono Adalisa e Vito che con la loro cordialità, gentilezza e attenzione particolare alle esigenze degli ospiti ti fanno sentire a casa propria e forse anche meglio!
    Con la nostalgia nel cuore vi salutiamo e speriamo di rivederci presto….un bacio speciale alle tre fatine Sara, Federica e Roberta.

  • Monica Alex:

    Nous avons passé un superbe séjour dans cette magnifique région,au BB Le Fate extra, agréable dans un cadre familial très conviviale et vos trois enfants adorables!!!, les chambres bien décorées, propre et dans une ambiance très sympathique. Le petit déjeuner très bien servi avec beaucoup d’attention. Nous saluons toute la famille à bientôt!

  • Giusè e FlòFlò:

    Che il Salento fosse una favola lo si sapeva già…o almeno lo si poteva immaginare da cio che siamo riusciti a vedere tramite internet…ma non pensavamo minimamente di vivere una settimana in una vera e propria favola con tanto di Fate…si perchè Adalisa e le 3 splendide fatine ci hanno coccolato con la loro dolcezza e le loro colazioni genuine ed abbondanti…con tutto l’amoree la passione che investono nel loro lavoro…senza dimenticarci del simpaticissimo Vito che ci ha messo a disposizione una camera meravigliosa, piena di confort, con tanto di balconcino alla “ROMEO E GIULIETTA”! :-)
    Il B&B è situato nelle vicinanze delle piu belle spiagge di Pescoluse, Vito ci ha messo a disposizione anche delle biciclette con le quali abbiamo visitato sia il centro Storico di Morciano e i paesini circostanti…un giorno siamo andati a fare un pic-nic tra gli ulivi e il verde…c’è molto da vedere anche dal punto di vista artistico, molti castelli…i frantoi e i trulli. La sera consiglio di spostarsi in auto nella vicina S.Maria di Leuca che è piena di locali, ville e il famigerato FARO da non perdere assolutamente oppure Gallipoli o ancor di meglio Otranto.
    Se si vuol trascorrere una serata tranquilla si puo scendere sul lungomare di Torre Vado oppure partecipare alle sagre di paese dove ci si puo divertire a curiosare tra i piatti tipici della zona. Delle spiagge inutile parlarne…meglio viverle.
    Non potrò dimenticare la gentilezza di Vito e la disponibilità dimostrata in questi sette giorni…addirittura siamo riusciti, grazie a LUI, a fare una gita su una barca per visitare le grotte marine piu famose con tanto di bagno a largo in un mare incontaminato cristallino!!

    …non potevamo chiedere di meglio VOTO: 15/10 (rispondo a Silvano sopra…si puo sicuramente dare di piu ;-) !!!)

    p.s. consiglio di rimanere piu di 7 gg…oppure fare 7 gg a Morciano e altri gg ad OTRANTO.

    p.s.s. Vito PREPARATI!!!Di sicuro ci RITORNEREMO da Napoli… con FURORE!!!! ahahaha

  • Andrea ed Emanuela:

    E’ passata una settimana dal nostro rientro eppure in macchina continuiamo ad ascoltare un fantastico cd di pizzica che ci riporta alla nostra indimenticabile vacanza.Il merito di tanta nostalgia è dovuto ai suggestivi paesaggi salentini,alle acque cristalline,alla genuina cucina(Il Terrantigua a Torrevado è un ottimo ristorante…provatelo!)ma soprattutto alle fantastiche persone che ci hanno ospitato nel loro nuovissimo,attrezzatissimo e pulitissimo(…gli “issimo” ci vogliono proprio tutti)b&b…Vito,Adalisa e le tre piccole hanno reso speciale la nostra vacanza.La struttura è nuovissima,le camere sono arredate con cura e dotate di ogni comfort,il pezzo forte è la colazione(mai vista tanta abbondanza e varietà in altre strutture ricettive)e soprattutto l’infinita cordialità e disponibilità dei proprietari(ne approfitto per ringraziare nuovamente Adalisa per il passaggio in auto!!!)Se dobbiamo rispettare una tabella il nostro voto è 10/10 ma per noi è moooooooooooooooooooooooooolto di più!!!!Torneremo,torneremo,torneremo….ma la prossima volta ci dovrete sopportare almeno per 2 settimane!!!

  • Aldo e Mariella:

    Siamo appena arrivati a casa, e per tutto il viaggio abbiamo parlato di questa splendida vacanza. Il salento e Torrevado in particolare, offrono al turista un mare ed un territorio di ineguagliabile bellezza, vera perla preziosa da conoscere e rispettare.Se poi a tutto questo, aggiungiamo l’accoglienza che Adalisa e Vito sanno riservare ai loro ospiti, ecco che la vacanza diventa semplicemente meravigliosa ed indimenticabile. Dal primo momento, ci siamo sentiti come a casa nostra e con Vito e famiglia non può che essere così. Visti i sorrisi con i quali siamo stati accolti, la cura dei dettagli, l’attenta pulizia delle camere e la ricca e curata colazione, noi non possiamo far altro che proporci di tornare, prenotando con largo anticipo però, perchè con queste caratteristiche “le fate del salento” saranno sempre molto impegnate!!!!!!!

  • Liuba e Giancarlo:

    Abbiamo lasciato la spendida Famiglia fatata il 18 agosto…. abbiamo trascorso soltanto 5 giorni nella pacifica Morciano ma sono stati meravigliosi…
    Piccola premessa, siamo pugliesi e viviamo a Milano da 5 anni, be’ la prima sensazione che hai quando arrivi al BB Le Fate del Salento è proprio quella di andare a trovare gli zii Vito e Adalisa e le cuginette che non vedi da un anno, un’accoglienza famigliare e calorosa, un sorriso raggiante, ed un immenso affetto…e questo è solo l’inizio!
    Le camere sono carinissime, profumatissime, noi eravamo nella Ametista, bagno enorme, biancheria pulitissima, letto comodo, balconcino romantico…
    E non parliamo della colazione! Dire che ogni giorno c’erano prodotti di pasticceria fresca è riduttivo…Ogni mattina era Natale! La tavola imbandita di prelibatezze salentine: pasticciotto alla crema, crema e nutella, crema e amarena…cornetti alla nutella o marmellata, sfogliatelle con crema chantilly, craffen, ciambelline, muffin, biscottini….panini alle olive, taralli, pizzettine con cipolla….frutta fresca, fichi, uva, e persino le fragoline dell’orticello di Vito!
    Poi Adalisa da mamma premurosa a fine colazione ti porgeva il cestino dove poter mettere ciò che era avanzato, per poter poi continuare il concerto di bontà al mare e che mare!…un trattamento così si riceve solo in PUGLIA!!!
    Ci sarebbero tante altre cose da dire,magari banali, ma che fanno capire cosa Vito e Adalisa danno in più… come il profumo di pulito che si sentiva quando rientravamo dal mare, il profumo di casa…ovunque…anche nella doccia!!!
    E poi l’attenzione nell’indicarci sempre il posto giusto in base alle nostre esigenze…e la loro preoccupazione di sapere il giorno dopo com’era andata!!
    L’amore della propria terra è tale da offrirci una indimenticabile escursione alle grotte con il simpatico Jonatan! Ma chi altro farebbe una cosa del genere? Un’accoglienza del genere si riceve solo se si va a trovare un caro amico, od un caro parente….ma noi sappiamo che il pregio dei pugliesi è proprio questo…
    Quando siamo andati via abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore lì a Morciano, in Via Garibaldi…abbiamo conosciuto anche i vicini…gente semplice che trascorreva le calde ma ventilate serate seduti sulla sedia per strada, a raccontare le storie più belle della nostra amata terra, pronti a riempirci il cuore con il loro sorriso, la loro gentilezza e affabilità….. noi ci torneremo sicuramente, se sarà possibile anche più volte…speriamo solo che questo angolo di paradiso continui a preservare questa magia…la magia delle Fate del Salento!……
    Un messaggio per le tre splendide fatine/cuginette (di cui putroppo non ricordiamo i nomi) voi siete già il futuro, magari tutto questo stupore e meraviglia che vedete attraverso gli occhi degli ospiti che arrivano nel vostro BB, forse non lo comprendete, ma vivete in un posto splendido, fatato, ormai raro… la tranquillità, la semplicità della gente, i colori del mare, il clima perfetto, l’amore della propria terra rende il salento ancora un posto fatato…e sarà vostro compito tramandare e proteggere questa rara bellezza!
    A presto,
    un bacio
    Liuba e Giancarlo.

  • Letizia e Gianluca:

    Grazie, Grazie Grazie per la splendida vacanza che ci avete fatto passare era come essere in famiglia, siamo rimasti tutti a bocca aperta per la meravigliosa accoglienza che ci avete dato. Il posto tranquillo, accogliente e ben arredato era proprio il mondo delle fate. La colazione, che dire, una favola c’era ogni ben di dio dal dolce al salato alla frutta e ogni giorno c’era sempre qualcosa di nuovo e fresco. Vito ci ha persino prenotato i ristoranti per la cena, sempre posti otti che consiglio vivamente. non ci sono parole per descrivere tutto questo, posso solamente dare un consiglio alla gente che legge o leggerà il commento, dovete assolutamente PRENOTARE non ve ne pentirete..
    Un saluto a tutta la famiglio Monteduro.. Se venite dalle nostre parti fatecelo sapere.
    A presto
    Letizia e Gianluca

  • Veronica e Emanuele:

    Siamo rientrati ieri a Roma dopo una settimana trascorsa in questo stupendo e pulitissimo B&B, Vito e Adalisa ci hanno accolto in maniera affettuosa e ci hanno fatto sentire fin da subito a casa. Il B&B è collocato in un paese molto tranquillo e rilassante a pochi km dal mare. Le camere sono stupende, ben arredate e dotate davvero di ogni comfort, anche la sala colazione è molto bella ed accogliente.
    Ogni mattina Vito e Adalisa ci accoglievano con calorosi sorrisi e ci hanno coccolato con una colazione veramente abbondante e buonissima con le specialità della loro magnifica terra; ci hanno sempre consigliato degli ottimi ristoranti e sono stati sempre a nostra disposizione per soddisfare ogni nostra curiosità.
    Siete delle persone veramente fantastiche che mettono il cuore in ogni cosa che fanno, ci avete lasciato un bellissimo ricordo e siamo davvero felici di aver avuto la possibilità di incontrare persone rare e speciali come voi.
    Un pezzo del nostro cuore è rimasto lì con voi nel vostro splendido angolo fatato, speriamo di avere presto l’opportunità di tornare a trovarvi e di trascorrere altri giorni indimenticabili nel vostro B&B.
    Grazie di cuore per tutto, un bacione a voi e alle vostre bimbe.
    A presto.
    Veronica & Emanuele

    PS. Questa mattina ci è mancata tantissimo la vostra colazione e i magnifici pasticciotti!

  • NICOLA & CINZIA:

    Il b&b le fate è una struttura di recentissima costruzione molto moderna e pulita gestita da due persone estremamente cordiali e disponibili ma mai invadenti. Non vedi l’ora di alzarti per godere di una splendida colazione e poi a semplice richiesta Vito sà consigliarti o organizzarti la giornata fino alla scelta e prenotazione del ristorante per la cena. Abbiamo passato una splendida settimana.

    Adalisa e Vito grazie di cuore ci rivedremo sicuramente!!!
    Nicola, Cinzia ,Valentina, Luca.

  • ORIETTA / STEFANO:

    Morciano di Leuca è indicato per le persone appassionate della tranquillità.

    All’arrivo vieni subito accolto da persone meravigliose, Adalisa e Vito che con la loro cordialità ti fanno sentire subito a casa tua. Sono due persone squisite sempre disponibili per qualsiasi informzione tu abbia bisogno.

    Il B&B è accogliente,elegante,comodo,funzionale,pulito e profumato. La colazione del mattino è abbondante e molto curata. I tavoli apparecchiati in modo ordinato e ogni giorno ti fanno trovare dolci diversi e frutta fresca della loro terra.

    Grazie ai buoni consigli di Vito e Adalisa abbiamo sempre cenato in ristoranti decorosi dove ci hanno accolto con grande ospitalità.

    Trascorrere le vacanze nel Salento non ci si annoia perchè è terra di storia,cultura e tradizione. Il mare è cristallino e trovi sia spiagge di roccia che di sabbia.

    Otranto è da vedere e l’escursione alle grotte guidata da Jonathan è da non perdere.

    Vi facciamo i nostri complimenti più sinceri per tutto.

    Sara,Federica,Roberta,Adalisa e Vito vi mandiamo un caro saluto e un abbraccio.

    Grazie Orietta e Stefano

  • MANUELA E LUCA:

    Alle Fate del Salento ci si sente a casa. L’accoglienza e la gentilezza di Adalisa Vito, Sara, Federica e Roberta è perfetta. Le camere sono confortevoli, ben arredate e pulitissime. La colazione è da 10 e lode, nell’accogliente sala si gustano ottimi pasticcini tiepidi (non perdetevi i pasticciotti, sono fantastici) e per chi ama il salato ottime focaccine alle olive, morbidi panini e taralli che con i comodi cestini messi a diposizione si possono portare in spiaggia per il pranzo. Adalisa e Vito sono disponibilissimi ad aiutare gli ospiti a rendere le vacanze perfette consigliando ottimi ristoranti, spiagge, paesini da visitare e sono sempre informati sulle feste organizzate nelle vicinanze di Morciano. Che dire al momento della partenza si pensa già a programmare presto il ritorno alle Fate
    Un abbraccio a tutta la famiglia Monteduro
    Speriamo di rivederci presto
    Manuela e Luca

  • Alessandro e Serena:

    Ci ricordiamo come se fosse ora, quando, appena arrivati il primo giorno, Vito ci disse: ragazzi, qui le persone arrivano come clienti e se ne vanno da amici…beh Vito, te lo possiamo dire, niente di più vero! Quello che tu ed Adalisa “fate” :) per i vostri ospiti è qualcosa di unico e raro. Cortesia, simpatia, consigli e totale disponibilità ad ogni nostra esigenza, è quello che ogni giorno abbiamo trovato grazie a voi. Tutto questo unito al vostro bellissimo e originale B&B, caloroso e fatato, dove, dalle bellissime camere fino alla sala colazione, non manca mai la pulizia ed un magnifico profumo che, con nostro gran stupore, abbiamo ritrovato all’interno delle valige una volta tornati a casa, è stato come essere ancora li!! Come non parlare della colazione…salato, frutta, succhi di frutta, yogurt, cappuccino, caffè o latte macchiato e dei dolci a dir poco spettacolari che ogni mattina Vito ed Adalisa ci facevano trovare pronti sul tavolo…mmmmhhh buoniii, siamo in crisi di astinenza…ehehehe
    Beh insomma, se non si è capito siamo stati veramente da favola, siamo andati via con un velo di tristezza nel cuore, ma allo stesso tempo molto contenti della vacanza che ci avete fatto passare con la promessa di tornarci e con la consapevolezza di aver trovato degli amici…vero Vito?! ;)
    Un saluto a tutti e cinque,
    a presto!!

    Alessandro e Serena

  • Giacunta e Federico:

    Se volete passare una vacanza davvero indimenticabile non vi resta che prenotare il Vs. soggiorno presso le Fate del Salento.
    La struttura è nuova ed attrezzata di ogni confort, la pulizia è eccellente, il letto comodissimo con lenzuola profumate di bucato (così come le spugne nel bagno)…ed è verissimo… c’è un profumo così gradevole in tutto il B& B che al rientro lo abbiamo trovato nelle nostre valige. Inoltre ha una posizione assolutamente strategica: 5-10 minuti dalle meravigliose spiagge di pescoluse (ma qui dove vai vai c’è un mare indimenticabile), 10 minuti da baie cristalline per chi, alla spiaggia, predilige la scogliera (abbiamo fatto un bagno incantevole alla vicinissima baia del Ciolo), 50 minutiti da Otranto (da non perdere!) , 30 minuti da Gallipoli…e chissà quanti altri meravigliosi posti che non abbiamo fatto in tempo a vedere!
    Vito ed Ada Lisa, infine, sono il valore aggiunto di questa già perfetta struttura: accoglienti, discreti, precisi nei loro consigli ed attenti alle varie esigenti dei propri ospiti.
    Si percepisce che gestiscono il loro lavoro con amore, passione e dedizione non comuni.
    Le colazioni non hanno bisogno di ulteriori commenti ma vi assicuro che chi ha scritto prima di noi non ha assolutamente esagerato.
    Vi consigliamo di cenare nei ristoranti indicati da Vito ed Ada Lisa…assolutamente perfetti e con un rapporto qualità/prezzo davvero corretto.
    Insomma….è vero che la perfezione non è di questo mondo….ma sarà il sole che bacia la Puglia, sarà il mare da sogno, saranno le fatine che decorano questa graziosa struttura, sarà l’ospitalità ed il sorriso dei pugliesi….per noi è stata davvero una vacanza PERFETTA e da ripetere.
    A Voi Vito ed Ada Lisa mandiamo un affettuoso abbraccio rimgraziandoVi, ancora, per l’ospitalità con cui ci avete accolti…avete contribuito a farci trascorrere il nostro 4° anniversario di matrimonio con la spenzieratezza di due ragazzini!!!!
    P.S. i vs. ricordini sono già sulle ns. scrivanie.

    Giacinta e Federico

  • michele&daniela:

    Abbiamo passato,a fine Agosto,un week end nel Vostro B&B,sollecitati da due amici,Alessandra e Stefano che erano già da Voi.
    Dire semplicemente FANTASTICO è riduttivo.
    Anche se troppo poco,è stato veramente bello ritrovarsi in un ambiente che ti faceva pensare di essere a casa.Cari Adalisa e Vito,la vostra accoglienza e disonibilità è stata esemplare.
    Sapere che a soli 200km,da Putignano(x fortuna),c’è un posto cosi’ tranquillo,con delle persone speciali come Voi.
    Il Vostro b&b,è speciale:le camere spaziose,pulitissime e accoglienti;la sala colazione molto calorosa;la colazione eccezionale iperabbondante;disporre di bici per andare a cena nella tranquillissima Morciano favoloso;il mare del salento meraviglioso……….Semplicemente FANTASTICO.
    Grazie,grazie,grazie a Vito ed Adalisa

    PS:quando possiamo ritornare da voi,dato che è tutto pieno????????

    Un abbraccio Michele&Daniela

  • Maria Rosaria & Matteo:

    Adalisa e Vito, la vostra gentilezza ed ospitalità non sono nulla di costruito per ovvie ragioni di lucro, ma una dote spontanea. Grazie per le vostre dritte e i vosrti consigli che insieme al posto bellissimo che avete creato ed ai buonissimi pasticciotti hanno reso perfetta la nostra breve permanenza in Salento.
    Sicuramente l’anno prossimo torneremo a trovarvi in 3.
    Maria Rosaria e Matteo

  • maria e alessandro:

    siamo stati sei giorni a settembre in questo b&b che al primo impatto ci ha piacevolmente colpito per la cura dei dettagli delle stanze, realizzate con materiali di qualità, tutte nuove di zecca, per l’ampiezza e la bellezza della sala colazione, molto accogliente ed arredata con gusto. Le foto pubblicate nel sito rispondono pienamente alla realtà. La pulizia, l’ordine e la cura del particolare che si può notare in ogni angolo di questo b&b lo rende una struttura per certi versi simile ad un albergo almeno a 3 stelle. Il profumo di pulito lo si respira appena si entra nella struttura ed è ancora più intenso nelle singole stanze (tutte dotate di aria condizionata) e nel bagno (con una gran bella finestrona) accuratamente “lucidato” ogni giorno, finemente arredato, con tanto di shampodoccia al ginseng e biancheria a disposizione. Addirittura mi è sembrato che le lenzuola “candide” fossero state rifinite a mano, come quelle del corredo di una volta! la nostra stanza aveva un piccolo balconcino, dove poter stendere la biancheria (c’è la lavatrice a disposizione!) che si affacciava all’interno del silenziosissimo cortile del B&b. Nel cortile c’è una doccia utilizzabile al ritorno dal mare ed un’altalena, oltre ad un tavolo con delle sedie dove potersi rilassare. ci sono le bici a disposizione e noi abbiamo anche potuto parcheggiare nel garage gentilmente messo a nostra disposizione. se tutto ciò non basta, al risveglio, del tutto naturale, considerata la tranquillità della zona, ci aspettava una colazione coi fiocchi che di sicuro non abbiamo trovato in altri b&b:biscotti tipici,cantuccini, pasticciotti, cornetti, muffins,frutta(uva, fichi, fichi d’india, prugne), pizzette salate, pane con le olive, etc. Tutti prodotti freschissimi, ogni giorno diversi e prodotti nella zona. ma cosa ancora più bella viene messo a disposizione degli ospiti un cestino per portar via ciò che si desidera e consumarlo del corso della giornata. questa struttura offre molto di più di un semplice b&b. L’ambiente è reso ancora più gradevole dall’ospitalità e disponibilità di Vito e Adalisa, proprietari di questo gioiellino da pubblicizzare per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. E come se non bastasse ci hanno consigliato i locali dove poter mangiare bene ogni giorno pagando il giusto.Inutile dire che ad un paio di chilometri da questa struttura c’è un mare spettacolare e c’è l’imbarazzo della scelta sulla spiaggia sulla quale passare la giornata, un pezzo di costa incantevole!!

  • Andrea & Martina:

    Che dire…noi la nostra “isola che non c’è” l’abbiamo trovata!!!
    Non vogliamo essere ripetitivi ma tutto ciò che hanno detto coloro che ci hanno preceduto è assolutamente vero!!!
    La colazione è super (i pasticciotti del Pasticciotto ancora di più),le stanze bellissime arredate con gusto per non parlare della doccia…spaziosissima(abbiamo potuto lavare i bimbi insieme).
    E poi complimenti a voi,a come siete,all’amore che mettete in tutto ciò che FATE,all’entusiasmo che avete che soltanto chi ama la propria terra e il proprio lavoro può avere!
    Siamo contenti che vi siano piaciute anche le nostre FATE(ho letto adesso la mail)
    Comunque,a noi Le Fate hanno portato tanta fortuna e poi,non dimentichiamolo,sono magiche!
    Vi auguriamo ogni bene e di avere tutte le soddisfazioni che meritate.
    LE FATE…una garanzia

    GRAZIEEEEEEE di tutto

  • Roby & Barby:

    Arrivando nel Salento non si può che notare la tipica frase salentina:Lu mare, lu sole, lu vento…noi aggiungiamo volentieri Lu mare, lu sole, lu ventu e lu B&B Le Fate del Salentu! Tutto ciò che si può leggere nelle precedenti recensioni si potrebbe ripetere all’infinito senza mai rendergli giustizia.
    Noi siam partiti da Pianezza (To) per un soggiorno di 7gg ,siamo finiti con il rimandare la nostra partenza, rimanendo altri 2 gg in più, rinunciando com’era previsto a visitare altri posti durante il rientro…Adalisa,Vito e le tre Fatine son entrate nei nostri cuori, perchè persone come loro son difficili da incontrare.
    Sperando di aver il piacere, di rivivere al più presto le stesse emozioni che ci avete trasmesso…un grazie di cuore per la vostra SPECIALE COMPAGNIA!!!
    Per chiunque legga queste recensioni sappiate che non sono solo parole, ma una bella realtà: PROVARE x CREDERE!!!!
    G R A Z I Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  • nerviani anna maria:

    Vito ed Adalisa,
    ospitalita’ ,cordialita’,comfort ….queste tre parole non sono sufficienti per descrivere appieno cio’ che nel soggiorno da voi abbiamo trovato.
    Ci siamo sentiti a casa …..ARRIVEDERCI !!!!

    Saluti dal profondo veneto.

    Anna Maria & Eugenio

  • Gabriele et Sarah:

    Nous avons résidés du 21 décembre 2011 au 1er janvier 2012 dans le très accueillant B&B Le Fate. Les chambres sont très confortables avec toutes commodités. Le ménage est irréprochable. Nous remercions de tout notre coeur encore Adalisa e Vito pour leur patience pour les petits déjeuners (arrivées tardives) :-) et l’accueil et la bonne humeur durant cette prériodes festives.

    Nous recommandons donc à tous un petit séjour au B&B ou on se sent comme à la maison.

    A bientôt et GRAZIE !

    Gabriele et Sarah

  • Rosy e Fabio:

    Due giorni…siamo stati solo un week end da queste splendide persone Vito ed Adalisa,eppure sono riusciti a lasciarci un segno… In questo B&B non manca proprio nulla,dirlo non basta,bisogna provare per credere…pulizia perfetta,posto tranquillo per rilassarsi,colori delle camere che ti scaldano la permanenza e le notti da passare,colazione più che abbondante e favolosa,uccellini che accompagnano al mattino il tuo risveglio,ma la cosa unica che solo queste due persone possono offrire è la calorosità e la familiarità con cui accolgono la gente! Sembra di star a casa…Questa è la caratteristica fondamentale,una disponibilità unica,un’accoglienza unica e una capacità di farsi voler bene davvero unica! Già ci manca tutto di voi,la prossima volta (perchè ce ne sarà sicuramente un’altra) staremo sicuramente di più con voi!!! E saluti alla nostra Ametista!!! Gazie infinite di tutto,un enorme abbraccio,Fabio e Rosy!

  • Andrea e Giada:

    Siamo capitati per caso in questo B&B… e ne siamo rimasti incantati! La struttura, di recente costruzione, è mantenuta estremamente pulita e offre una serie di spazi comuni e servizi che difficilmente si trovano nei b&b. Ai nomi di quattro fate corrispondono quattro stanze diverse. Al momento della prenotazione, fatta il giorno stesso, ci è stato comunicato che l’ultima camera disponibile era Tatiana, la regina delle Fate. La stanza è grande ma senza finestra, cosi come il bagno, tuttavia risultano ben illuminati da un lucernario e da dei mattoni di vetro. Sono a completa disposizione degli ospiti sia ombrelloni per la spiaggia, che biciclette. In fine, ma non ultimo, è veramente degna di nota la colazione, resa abbondante e freschissima dalle attente cure di Vito e Adalisa (i proprietari)… rimarchevoli i pasticciotti e gli indimenticabili Obama. Disponibili, attenti e cortesi a 360 gradi… questi sono i proprietari delle Fate. Un forte abbraccio Andrea e Giada

  • Caterina e Vincenzo:

    Abbiamo trascorso una settimana in Giugno in questo B&B e ci siamo trovati davvero benissimo! Le camere sono molto accoglienti e pulite ogni giorno, il bagno spazioso e confortevole. La colazione abbondante a base di prodotti tipici ogni giorno diversi, davvero buonissimi. Abbiamo soggiornato nella camera Astrea. Il paesino di Morciano é molto caratteristico e merita di essere visitato, ed é un punto strategico per le splendide spiagge di Torrevado. Ottimo rapporto qualità/prezzo e i proprietari sono persone molto disponibili ed accoglienti. E’ stata una bellissima settimana e speriamo davvero di poter tornare presto
    Caterina e Vincenzo

  • Nicola & Eleonora Cantatore:

    …era dall’anno scorso che desideravamo trascorrere un w-e in questo B&B: dalla prima volta che abbiamo visitato il sito! Insomma un AMORE A PRIMA VISTA che quest’anno, nel w-e appena trascorso, ci ha portato ad incontrarci!!! Cosa dire??? Bellissimo…no di più; meraviglioso…noooooo, ancora di più; eccezionalmente S T U P E N D O!!! Il B&B è curato nei minimi dettagli: a partire dalla struttura (hall, sala colazione e camere) nuova – sempre pulita e molto ben arredata…per passare alla prima colazione (abbondantissima e variegata) che ti spinge inevitabilmente a mangiare e ad assaggiare…e se non lo fai, ci pensano loro (Ada e Vito) accoglienti ed ospitali 24ore su 24ore, che ti danno un cestino dove conservare la freschezza e la bontà di ciò che non hai potuto assaggiare a colazione per farlo, invece, durante il giorno. Ti senti così a tuo agio tanto da voler stare con loro sempre…persino la ns piccolina Gloria, in questi gg a casa ha iniziato a sentire la mancanza…si sveglia al mattino e dice…”Mamma, quando ritorniamo nella Casa delle Fate???” Insomma è davvero impossibile dimenticare e non ri-assaporare così tanto piacere…Noi infatti ci ritorniamo presto. Ada,Vito…grazie ancora per tutto!!! Un abbraccio, Nicola-Eleonora-Flavio-Gloria

  • Macrì:

    Niente di grande si compie senza Passione… diceva Goethe e, Vito & Adalisa con il loro fatato b&b lo confermano a pieni voti!!

    Complimenti per le stanze spaziose & curate nei dettagli come tutto il resto della struttura. Le colazioni ricche & squisite, il cestino da portare in mare, ombrellone, sdraio, biciclette a disposizione, consigli, disponibilità massima & gentilezza assoluta! Il giorno del mio compleanno che sorpresa pure la tortaaaa:))
    E la sera della partita Italia-Germania? Che bella tavolata improvvisata con altri clienti/amici a mangiare la pizza davanti al maxi schermo e che gusto brindare con un buon prosecco Valdobbiadene offerto da Vito, ma non basterebbe un Franciacorta nè un Krug per potervi ringraziare per le Belle persone (leggi Amici)che siete & per l’atmosfera che riuscite a creare intorno a voi!
    Siete G R A N D I O S I:)

    Grazie.Grazie.Grazie & Merci beaucoup da parte di Christian;)
    Baciociao… Macrì

  • Daniela e Paolo:

    Siamo appena tornati – molto a malincuore – da una splendida vacanza nel Salento, resa ancora più speciale da questo B&B, che ci ha davvero coccolati: colazioni a base di dolci freschi di pasticceria (indimenticabili i pasticciotti!!), frutta e tante prelibatezze da portare anche in spiaggia (ogni giorno un gustosissimo pic-nic con tanto di cestino in vimini…), un profumo e una pulizia impeccabile in ogni ambiente, stanze nuovissime, zona tranquilla e comoda per ogni spostamento, ma soprattutto la simpatia, il calore e la gentilezza di Vito e Adalisa, i proprietari della struttura, che si mettono sempre a completa disposizione, ti consigliano sui posti dove andare, hanno attenzione e cura per ogni dettaglio, insomma non ti fanno mancare nulla e ti fanno sentire un ospite più che un cliente! Grazie ancora di cuore per tutto, ci rivedremo SICURAMENTE!!!

  • Antonella e Marco:

    Sono un agente di viaggio e quest’anno col mio ragazzo abbiamo deciso di passare le vacanze nel Salento; abbiamo prenotato convinti dalle ottime recensioni e scelta migliore non potevamo fare! La posizione è strategica per visitare il Salento. Le camere sono bellissime, tutto è pulito e profumato e l’accoglienza di Vito e Adalisa è straordinaria, ti fanno veramente sentire in famiglia con la loro simpatia, gentilezza e le meravigliose colazioni (frutta e pasticceria fresca tutti i giorni), inoltre sono sempre a disposizione per consigliarti cosa visitare o un buon locale dove mangiare. Grazie Vito e Adalisa per averci fatto stare così bene, non vediamo l’ora di tornare a trovarvi.
    Un abbraccio
    Marco e Antonella

  • katia & michele:

    Abbiamo atteso tanto questa vacanza dopo le “fatiche” del lavoro…noi che amiamo questa terra con i suoi colori, le sue tradizioni,i suoi meravigliosi paesaggi perchè è la terra che ci ha visti nascere e ci ha cullati e coccolati per tanto tempo fino a quando per lavoro siamo stati costretti a lasciarla….ritornare e VIVERLA nella sua interezza grazie alla vostra accoglienza, alla vostra disponibilità ha reso la nostra vacanza speciale….il b&b è molto curato e il profumo di pulito è piacevole in ogni ambiente,la zona è molto silenziosa e tranquilla e il mare è veramente vicino…ma il valore aggiunto siete proprio voi Adalisa e Vito che con la vostra simpatia ci avete fatto sentire in famiglia, ci avete sempre consigliato luoghi da visitare e locali in cui assaporare le prelibatezze salentine…e poi le fantastiche colazioni con prodotti locali e sempre freschi condite con le chiacchiere di Vito, un ottimo padrone di casa!Grazie a Vito, Adalisa e alle “piccole” per averci fatto vivere una settimana così bella, non vediamo l’ora di ritornare da voi!
    Un abbraccio
    Katia & Michele

  • Roberto e Patrizia:

    Che dire…veramente una vacanza relax, grazie sopratutto all’accoglienza di Vito e Adalisa, due splendide persone, ed al loro “nido” dove ricevono i sempre benvenuti ospiti con amicizia e delicata professionalità, riuscendo nel contempo a creare però una simpatica aria di familiarità. La ricercatezza e la bontà dei prodotti offerti agli ospiti del B&B lascia senza parole, la pulizia dei locali e l’accuratezza dei servizi è di prim’ordine. Dei siti affascinanti, sempre indicati con dovizia di particolari dall’attentissimo Vito, è persino superfluo parlarne, vanno visitati e basta. Un GRAZIE di tutto cuore ai due pilastri delle Fate del Salento ed un caro abbraccio alle piccoline di casa. Al prossimo anno di sicuro!
    Un bacione a tutti voi
    Roberto e Patrizia

  • rosita e fabrizio:

    posto stupendo, a due passi da un mare fantastico, camere nuove e pulitissime con tutti i servizi chiari e funzionanti, colazione favolosa e ricca di ogni prelibatezza,ciò che avanza dalla colazione la signora lo mette in un cestino da portare al mare e tutto ciò è fantastico!! Ma il punto forte è l’ospitalità, signora cordialissima e sempre disponibile!
    grazie mille piacevolissimo soggiorno
    Fabrizio e Rosita

  • Alessandro e Serena:

    NON POTEVAMO NON TORNARCI!!!
    si, proprio così, perché anche quest’anno abbiamo deciso di passare le vacanze in questo fantastico b&b.
    Il B&B offre camere belle ed accoglienti, sempre pulite e continuamente inebriate da un fantastico profumo, che (vi giuro), risentirete nelle valigie una volta a casa!!!…
    Un encomio speciale va dato alla colazione sempre ricca di ogni squisitezza, dal dolce (tra cui il mitico PASTICCIOTTO) al salato, passando per la frutta, tutto rigorosamente fresco di giornata, oltre a caffè, cappuccino, yogurt e succhi di frutta.
    Perché tornare? Semplice…provate ad immaginare tutto quello che vorreste in una vacanza perfetta…il sole, il mare, i colori ed i profumi del Salento ed aggiungeteci gentilezza, semplicità, simpatia e la consapevolezza di aver trovato degli amici…
    si, perché Vito ed Adalisa sono persone speciali, che lavorano e ti offrono tutto questo con passione e che fanno di tutto per farti sentire a casa ( e ci riescono molto bene!!!), dandoti consigli per qualsiasi cosa tu abbia bisogno.
    Questo è quello che troverete…una bellissima vacanza in un luogo fatato…noi sicuramente ci torneremo una terza volta…e voi?
    Grazie per tutto quello che “fate”, siete davvero speciali,vi vogliamo bene Alessandro e Serena…

  • le 2 sorelle dalla svizzera:

    il B&B le fate ci é stato consigliato da una carissima amica.abbiamo passato 3 bellissimi giorni, ci siamo sentite come a casa nostra, colazione fantastica con specialita del posto, camera pulita, assolutamente niente da criticare… grazie per tutto e carrissimi saluti C.& M.

  • SIMONA DARIO E LORENZO :
    siamo stati alle fate la settimana dal 17 al 24 di giugno,cosa dire ,è stata una bellissima vacanza !siamo stati in questa fantastica zona per il terzo anno consecutivo ma per la prima volta abbiamo soggiornato alle fate,ed è stato tutto diverso! l’ospitalità è ottima unita alla professionalità dei servizi offerti e alla pulizia che si trova ovunque soprattutto nelle camere super confortevoli! sicuramente torneremo a trovavi molto presto, grazie di tutto, un abbraccio Simona Dario e Lorenzino!

  • Daniela e Paolo:

    per noi è stata la seconda volta in Salento e il secondo favoloso bis da Vito e Adalisa…siamo stati talmente bene che il rientro è stato ancora più duro dell’anno scorso. Ormai un pezzo del nostro cuore è con voi! Che dire: tutto a meraviglia, dalle colazioni sempre ricche e golose al profumo di pulito impeccabile, ma soprattutto il senso di familiarità che ti fa sentire a tuo agio, meglio che da parenti! non c’è dubbio che torneremo in futuro da voi perché ormai le fate ci hanno stregato!

  • maria e alessandro:

    se avete deciso di trascorrere la vostra vacanza in Salento (e avete fatto bene!!!) non scegliete e neppure cercate altre strutture fermatevi alle Fate del Salento, avrete tutto quello che vi serve per trascorrere una indimenticabile vacanza in completo relax e armonia. noi siamo ritornati dopo due anni per la seconda volta e vi assicuro che tutto è rimasto perfetto come la prima vacanza che abbiamo fatto in questa curatissima struttura (quasi un piccolo albergo!).Pulitissime, profumatissime e sempre nuove le stanze, con bagni che ricordano quelli che ci sono nei garnì dell’Alto Adige per l’ampiezza , gli arredi e la pulizia. Ottima, abbondante e varia la colazione con dolci sempre diversi e freschissimi (forniti tutti giorni da un pasticciere di Morciano), indimenticabile il pasticciotto! calda e familiare l’accoglienza di Vito e sua moglie che vi faranno sentire subito a casa,consigliandovi i posti migliori dove poter cenare a buon prezzo! strategica la posizione che vi consentirà di spostarvi comodamente lungo una delle coste più spettacolari d’Italia! biciclette,ombrelloni, sdraio e lavatrice a disposizione degli ospiti! Insomma un esempio vero di grande professionalità e serietà nel settore del turismo salentino!provare per credere! bravi continuate così!

  • Giovanni e Teresa:

    Anche se sono nato a Morciano, non conoscevo il B&B Le Fate, ma per necessità abbiamo pernottato, sia pure per una sera, e abbiamo trovato tutti i confort necessari a far dire che ritorneremo.Con Vito e Adalisa ottimi padroni di casa ho ritrovato anche un pò del mio passato in paese quando ero di qualche anno in meno tanto che tutto mi pareva famigliare. Una promessa ritorneremo
    Giovanni e teresa Vitali

Lascia un Commento

Contatti

B & B Le Fate del Salento

Via Garibaldi n. 35

73040 Morciano di leuca (LE) Puglia Italia

(+39) 331.36.75.511

info@beblefatedelsalento.it


Richiesta Disponibilità
  1. (Richiesto)
  2. (Email Valida richiesta)
 

cforms contact form by delicious:days

Commenti Recenti